Il gestionale facile nell'uso pofessionale nelle prestazioni
FullGest è un software gestionale per Windows sviluppato con Corel Paradox. E' costituito da vari moduli personalizzabili acquistabili separatamente.
I moduli presenti sono:
Vendite, Ordini e Impegni, Magazzino,Distinta Base, Produzione, Provvigioni, Cantieri.
Tutti i moduli sono completi di: gestione codici a barre, multi valuta, statistiche ed help automatico su tutti i campi.
FullGest è utilizzabile in ambiente Windows 95/98/NT/ME/2000/XP
Il programma è personalizzabile a seconda delle necessità dell'utente.
Modulo Vendite
Vi permette di emettere tutte le tipologie di documenti che vi servono (Documenti di trasporto, Fatture accompagnatorie, Fatture Immediate, Note di credito, Ricevute fiscali), con la possibilità di aggiungere documenti su misura (preventivi, scontrini, conto lavorazioni, ecc.).
Ad ogni tipologia di documento si può associare una causale di magazzino (vendita, conto lavoro, conto visione, scarico di magazzino). Tutti i documenti possono essere gestiti in multivaluta. La gestione agenti consente la scelta di svariate modalità di calcolo delle provvigioni, compresa la gestione capizona.E' possibile creare listini personalizzati per cliente e quantità. Si possono poi fare statistiche complete, sintetiche e mensili.
La fatturazione differita genera automaticamente le fatture dai documenti di trasporto, con la possibilità di vari filtri, fino alla selezione manuale dei documenti da fatturare. Lo scadenzario vendite viene generato in automatico dai documenti di vendita, mentre lo scadenzario acquisti può essere gestito manualmente e generato dai movimenti di magazzino di acquisto. La procedura di generazione distinte prepara il dischetto o il supporto cartaceo da presentare in banca.
Modulo Ordini Impegni
Gestisce ordini a fornitori e impegni verso cliente, con la possibilità di creare documenti su misura. L'impegno verso cliente può essere inviato come impegno, come conferma d'ordine o via e-mail.
E' possibile importare un preventivo e generare un documento di vendita in automatico. L'ordine a fornitore può invece generare un carico di magazzino. Ordini e impegni possono essere evasi parzialmente e ripresi successivamente.Le statistiche permettono di conoscere gli
ordini/impegni generati, evasi o residui in modo dettagliato o sintetico, ordinati per cliente/fornitore, per codice ordine/impegno , per codice articolo o per tipologia articolo.
Modulo Magazzino
Oltre alle classiche funzioni di magazzino (carico, scarico, ordine, impegno, conto lavorazione, conto visione, ecc) consente la gestione lotti e multideposito. I listini possono essere differenziati per codice, validità e quantità.
Le statistiche possono essere fatte sui movimenti di acquisto/vendita, sugli altri movimenti, per tipo, numero e data documento, per data registrazione, per cliente, fornitore,
articolo, tipologia e gruppo articolo, per magazzino, per merce o servizi. La stampa giacenza può essere fatta sugli articoli con giacenza diversa da zero, maggiore di zero o su tutti, in modo sintetico o dettagliato, attuale o da data a data, per intervallo di articoli, tipologie articolo o magazzino. La valorizzazione può essere per listino, ultimo costo di acquisto o prezzo medio di acquisto su un periodo definito dall'utente. La stampa sottoscorta articoli può essere filtrata per articolo, tipologia o codice magazzino.
Modulo Distinta base
Consente di definire la struttura dei prodotti, su livelli illimitati, suddivisa in:
- materie prime, con gestione dello scarto, della valorizzazione per prezzo di acquisto da un determinato
fornitore (con il calcolo automatico del fornitore più conveniente), per listino di vendita (con la possibilità di specificare il listino da applicare), per ultimo costo di acquisto o per prezzo medio di acquisto
- componenti, con la stessa modalità di valorizzazione delle materie prime
- lavorazioni, con la gestione di numero dipendenti necessari, tempo, valorizzazione per listino, costo lavorazione o prezzo fisso definito dall'utente.
Modulo Produzione
Gestisce il caricamento delle ore dipendenti. I dati richiesti sono: data lavorazione, dipendente, cliente, lavorazione svolta, numero di ore impiegate ed eventuali quantità.
E' possibile utilizzare i costi standard della lavorazione o il costo del dipendente o imputare a mano la tariffa. Si possono gestire anche lavoratori esterni.
E' possibile fare statistiche per data, dipendente, cliente, centro di costo e lavorazione.
Le ore di produzione possono essere fatturate
automaticamente al cliente.
Esiste anche una maschera per il caricamento dei costi aggiuntivi da addebitare al cliente (noleggio attrezzature, pasti, ecc.)
Modulo Provvigioni
Consente la generazione delle provvigioni a partire dai documenti di vendita
Le provvigioni possono essere gestite con percentuale fissa, in base all'importo dei documenti, sulla quantità, per zona, per tipologia articolo, in base allo sconto applicato, in base al listino, al fornitore abituale dell'articolo, al gruppo provvigioni dell'articolo o al gruppo articolo.
E' possibile accreditare la provvigione all'agente immediatamente, dopo l'ultima scadenza della fattura, alla scadenza di ogni rata, ad avvenuto pagamento dell'intera fattura, ad avvenuto pagamento di ogni scadenza.
Il canone di assistenza è annuale e comprende assistenza telefonica e aggiornamenti.
Il prezzo include 4 ore di istruzione e assistenza telefonica per i primi sei mesi.

Il programma è in continua evoluzione e viene dato in visione gratuita e senza alcun impegno per un periodo di un mese.

Il programma si interfaccia con Onda, il gestionale di Edisoftware. Con Onda è possibile gestire la parte contabile (prima nota, ammortamenti, registri Iva, ecc.)

Requisiti di sistema
Per poter utilizzare il programma è necessario almeno un Personal Computer con processore Pentium, 32 MB di RAM, Windows 95, 200 MB di spazio libero su Hard Disk e una risoluzione video di 800x600 pixel.
Sono consigliati 128 MB di RAM.

Moduli Personalizzati

Modulo Gestione Cantieri
Il modulo cantieri è nato da una collaborazione con un'azienda del settore edile.
Consente di gestire i cantieri con l'inserimento di spese varie, provvigioni, costi di automezzi e dipendenti (imputabili in bolla o nell'inserimento delle ore lavorative dei dipendenti).

La situazione dei cantieri può essere visualizzata per quelli in corso, probabili, ultimati, storicizzati o per tutti.
Le statistiche possono essere sintetiche, dettagliate, economiche o posso stampare una copertina per la cartella del cantiere.
Alcune di queste interrogazioni possono essere esportate in excel.

E' possibile caricare spese varie, provvigioni non generate dai documenti di vendita, riepiloghi dei preventivi effettuati e delle fatture emesse. C'è anche la possibilità di creare un preventivo standard con le condizioni di fornitura e di stamparlo con l'intestazione del cantiere.

Richiesta demo
E' possibile richiedere il CD Demo o una nostra visita con installazione e prima istruzione senza alcun impegno.
Per informazioni:
Sviluppato da: Informatica ErreBi
in collaborazione: Computer Service Ferlenga

 
Windows Vista Business
EOS 30D kit con
EF-S
18-55MM
notebook NX 9420
Q1 Ultra Mobile PC Samsung